Train Director - Rho Fiera Milano - Porto Ceresio

 

Simulazione: Rho Fiera Milano - Porto Ceresio


Pubblicata il 24/03/22
Autore: Andrea Colombo
618 treni   26 stazioni
Versione di Train Director: 3.9.10
Altre info su Wikipedia

 

 

Questa simulazione riproduce la linea che da Rho Fiera Milano conduce a Porto Ceresio con tutte le diramazioni annesse.

Viene simulato sia il traffico passeggeri, gran parte del quale è ad orario cadenzato, che il traffico merci. Le assegnazioni dei treni passeggeri sono lasciate al giocatore.

Alcune note sulle srazioni principali:

  • Rho: stazione nodo delle linee suburbane (S5, S6, S11), regionali e lunga percorrenza con alcuni ingressi/uscite tramite lo scalo che servono l’azienda “Arkema”.
  • Busto Arsizio: in questa stazione fermano la maggior parte dei treni regionali e tutti i suburbani, alcuni dei quali proseguono verso la rete Ferrovienord. Da questo impianto partono e arrivano diversi treni merci attestati al fascio “Hupac”.
  • Gallarate: nodo di diramazione per le linee verso Arona/Domodossola, Luino e Varese. Da questo impianto partono e arrivano svariati treni merci attestati ai fasci “Ambrogio” e “Hupac”.
  • Varese: stazione capolinea delle linee S5 (Varese-Treviglio) e S40 (Varese-Como), vi transitano i suburbani diretti a Malpensa provenienti dalla Svizzera (S50) e i regio express da/per Porto Ceresio.
  • Porto Ceresio: capolinea dei RE da/per Milano Porta Garibaldi.

Data la complessità dello scenario e dell'estensione geografica questa simulazione è destinata ad una tipologia di giocatore esperto, con una velocità massima di simulazione di 3x.