Train Director - Roma Cintura

 

Simulazione: Roma Cintura


Pubblicata il 22/06/01
Autore: Paolo Gronchi
1882 treni   16 stazioni
Versione di Train Director: 3.9.9
Altre info su Wikipedia

 

 

Questa simulazione riguarda lo sviluppo del nodo ferroviario di Roma e le linee di cintura ad esso afferenti (esclusa la stazione di Roma Termini).

Nello specifico la simulazione copre le principali stazioni romane sulle linee che gravitano attorno a Roma Termini. Le linee interessate sono: Roma-Firenze AV, Roma-Firenze, Roma-Civitavecchia, Roma-Tivoli, Roma-Napoli AV, Roma-Napoli (via Formia) e le linee dei Castelli Romani.

Le linee sono quasi tutte a doppio binario con segnalamento banalizzato e blocco elettrico e quindi per poter sfruttare appieno questa funzionalità e non incorrere in penalità dovute alla mancata apertura degli itinerari occorre utilizzare la versione 3.9.9 del programma con l’ultima versione del pacchetto Segnali 5.1.

Per quasi tutta la simulazione si può giocare alla velocità 2x (3x per gli utenti esperti) perché vi sono di media almeno 20 treni in movimento/manovra ogni minuto e la grande estensione geografica della linea fa si che i treni rimangano nello scenario per lungo tempo.

 

 



Caricamento mappa in corso. Prego attendere...